1 thought on “L’Italia inviti l’India nel G7 – S3E79”

  1. Carissimi,
    dopo tanti anni, questa è la prima volta che vi scrivo.
    I ringraziamenti per quello che fate e per come lo fate sono scontati e saranno sempre presenti anche nei miei, eventuali, futuri commenti.
    Premessa di rito, voterei qualcuno di liberale, ma la scelta è poca.
    Detto ciò, e in merito a questa puntata, sono rimasto perplesso su due punti: Vannacci e Ita.
    Entrambi i punti sono forse influenzati della info lette su altre fonti.
    Su Vannacc (di cui non ho letto il libro)i, ho letto che lo stesso Crosetto ha chiesto lumi a Vannacci in merito alla divisa e che questi gli abbia detto che sono stati i suoi superiori a dirgli di andare in abiti civili e non gli hanno neanche pagato il treno. Crosetto, ha aggiunto che non doveva essere così (quindi, così ho inteso io, ritenendo che i vertici dell’Esercito abbiano preso una decisione sbagliata sulla divisa e i costi di trasferta).
    Su Ita, mi pare di capire che siano emerse in fase di pre-notifica una serie di domande piuttosto peculiari da parte della Commissione volte, secondo la vulgata, a rallentare la procedura. Il tutto “guidato”, sempre dalla vulgata, da interessi diversi o quanto meno contrapposti a quello di ITA/Lufthansa. Questo renderebbe almeno comprensibile la frase della Meloni che, a prime facie, sembrava totalmente un ingiustificato fulmine a ciel sereno.
    Cosa ne pensate?
    Grazie mille ancora.
    Giovanni
    PS: secondo me, da europeista convinto, a sensazione, noi parliamo di commissari che devono avere un occhio di riguardo per la loro nazione. Gli altri invece, ce l’hanno e basta, o almeno alcuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *