3 thoughts on “I numeri della Guerra S4E10”

  1. In un intervento il dott. Maffé dice che, ad oggi, la ricostruzione dell’Ucraina richiederebbe oltre 450md€.
    Ma diavolo, se con i 200md€ e rotti da noi non si vede nulla come si ricostruisce un paese devastato con solo il doppio della cifra?

    Compimenti per il vostro contributo!

    1. Il pil italiano è di circa 2100 mld di usd, quello ucraino nel 2021 è stato di 200… questo non le dice niente? Ma Zelenski nell’aprile 2022 (a due mesi dell’inizio dell’invasione parlava gia di oltre 600 miliardi tanto per segnalare come tutti questi numeri abbiano basi molto serie…

  2. “Erano presenti degli studenti russi al dibattito?”
    Tralasciando il fatto che intervenire in un dibattito del genere per un russo equivale ad un israeliano intervenire in un dibattito pro palestina, ma pensare che ci sia un giovane che si sia permesso gli avvocati per ottenere lo status di rifugiato politico, oppure la retta della bocconi – e non essere figlio di oligarchi al soldo di putin – è una persona che non esiste, così come non esiste buona fede nel dire una tale indecenza. Una dichiarazione puramente russofoba – non solamente di avversione a putin – che spero non sia stata detta con cognizione di causa. Riflettete prima di parlare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *