Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Il dibattito sulla social card governativa nell’ultima puntata della trasmissione è stato sotto l’usuale standard di obiettività . Trasudava di pregiudizio ideologico e di forzature ingiustificate. Non entro nel merito dello strumento ma vincoli e limiti sono necessari per cercare di contenere gli abusi e le frodi che colpiscono ogni forma assistenziale. Basta rammentare solo quanto recentemente accaduto per i bonus edilizi od il reddito di cittadinanza. Oppure vogliamo fornire la card a balneari, tassisti, imbianchini, idraulici, ecc. ecc.? Ricordo sommessamente che viviamo nel paese in cui l’80% dei contribuenti dichiara redditi sotto 29 mila euro lordi annui. E che la leggendaria digitalizzazione che dovrebbe risolvere questi problemi non viene applicata. Come nel caso del parco auto circolante ove sarebbe immediato individuare chi evade la tassa di circolazione, la revisione periodica, l’assicurazione obbligatoria. E potrei continuare ad oltranza con gli esempi. È il prezzo della democrazia che obbliga i politici ad ottenere il consenso ad ogni costo? Grazie per l’attenzione.