2 thoughts on “La giacchetta di Panetta  – S3E65”

  1. A proposito di “fattori endogeni”, non molti giorni fa Salvini ha detto «Sul Mes “io la vedo molto più semplice”, quello del Mef “è un parere tecnico, gli italiani hanno scelto un governo politico. Io politicamente ritengo che il Mes non sia uno strumento utile al Paese.»
    A 24 mattino oggi era ospite il Ministro Urso. Tra le varie cose ha detto che secondo un sondaggio il 60% degli italiani è contrario al MES, il conduttore gli ha detto che secondo un altro sondaggio il 40% è a favore, il 30% non sapeva rispondere. Urso ha risposto che si trattava dello stesso sondaggio, quindi il conduttore ha sottolineato che solo il 30% era contrario (e non il 60%).

    Ho l’impressione che questo Governo, più degli altri, pieghino la realtà al loro punto di vista. Inoltre quando Gggiorgia urla io ho paura. Spero di essere troppo pessimista.

  2. Buon giorno,

    sto ascoltando la puntata mentre Vi scrivo.
    Le riflessioni sull’Euro digitale che avete svolto mi hanno fatto ripensare alle altre valute digitali, in particolare le cryptocurrency tra cui BitCoin, Ethereum, Monero etc.

    Mi sono interessato come utente all’ultima, poi mi sono fermato per la ridotta possibilità di utilizzo che al momento erano disponibili.

    Mi farebbe piacere sentire una Vostra riflessione sulle valute digitali, magari condividendo le Vostre opinioni in merito alle valute “ufficiali” come potrebbe essere l’Euro digitale e quelle “indipendenti” come le cryptocurrency.

    Grazie per l’attenzione.

    Un cordiale saluto e grazie per il tempo che dedicate al condividere idee e spunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *