Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Buongiorno compari, con lo spirito critico che vi contraddistingue fate una bella puntata andando a fondo dei numeri della pandemia?
Una puntata che analizzi i dati in quanto tali, senza leggerli per confermare tesi ma per poter farsi una idea dopo aver letto i numeri, che è la vostra caratteristica.
Confrontando 2020 con 2021 mese su mese da luglio va peggio (parlo di decessi, fonte lab24); vorrei capire bene perchè, chi c’è in terapia intensiva (si sente tutto ed il contrario di tutto in base alla fazione di turno), cosa han fatto gli ospedali per fronteggiare i picchi, cosa i trasporti, cosa la scuola; nell’era dei big data che informazioni hanno raccolto sui milioni di contagiati e come li stanno usando?
Spero e confido in voi.
Grazie in anticipo
Ahimè siamo partiti malino, la posizione del Prof. Frosini mi è sembrata anti-liberale, ecumenica, pochissimo pragmatica. Bello ascoltare tutte le opinioni, ma avrei preferito che qualcuno di voi lo avesse incalzato in un confronto un poco più serrato. Mi è sembrato d’intuire che qualcuno si stava mordendo la lingua durante il podcast…non abbassate i toni per favore! Che di podcast noiosi è pieno il mondo.
Saluti da Barcellona
La legge e la costituzione si interpretano a piacere.
Per esempio: la tutela della salute di un bambino che deve nascere è subordinata al diritto di scelta arbitraria della madre !
… e in generale, uno stato ‘democratico’ che si arroga il diritto di decidere cosa deve entrare nelle mie vene (ovviamente come per le tasse, si trova sempre una buona ragione) è abbastanza terrorizzante !