Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Sto ascoltando la vostra trasmissione e volevo aggiungere ulteriore elemento di preoccupazione hai numeri già devastanti per il sud.
I testi invalsi vengono svolti da coloro che arrivano al quinto anno.
La dispersione scolastica interessa in misura maggiore il sud come avete anche voi segnalato.
Unendo i punti se analizzassimo l’intera popolazione in età scolare scopriremmo che quel 73% della Campania potrebbe diventare 80 85%.
è una situazione drammatica
E poi ci sono i furbissimi articoli come questo https://www.corriere.it/scuola/secondaria/21_luglio_22/maturita-2021-boom-100-puglia-calabria-sicilia-record-lodi-eafedb5c-eb0f-11eb-872f-99e4306190c7.shtml secondo il quale i risultati della maturità “ribaltano” al sud i disastri dei test invalsi…
Non riesco a capire se sia malafede o stupidità…
Dove si possono trovare i risultati INVALSI per singola scuola in città? Cioè se un genitore vuole sapere quali sono le scuole medie con i risultati migliori in una determinata città , come fa?
Non so se vengono pubblicati sul sito invalsi in modo granulare
https://www.invalsi.it/snv/index.php?action=ves
Si può provare a chiedere a loro se sono disponibili.