Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Mi vergogno a tornare sull’argomento, ma forse l’ospedale dovrebbe rifiutare la donazione di 1 ml di Euro. Mi rendo conto quanto sia difficile, e forse sbagliato , dire di no a una tale cifra. Ma darebbe un segnale di civilta”, serieta’ e buon senso. LA beneficenza non puo’ essere spettacolarizzata e i soldi, per quanto utili, non possono risolvere ogni situazione o causare un “beneplacito morale” a chi li offre.
Grazie della puntata, l’aspetto che più mi ha colpito è la dilettanza dello staff di marketing di Balocco. Un forte rammarico constatare che una disciplina seria venga prostituita a comunicazione e come non bastasse a comunicazione eticamente ingannevole.
Bella idea Marco. Per internalizzare completamente il costo con la sanzione reputazione, l’ospedale dovrebbe dire: no con un milione di euro non acquisti l’indulgenza, che abbiamo quantificato in un milione * (esternalità negativa). Così con la sanzione si mostrebbe anche l’informazione nascosta della Disponibilità a Perdonare dell’ospedale. Ho il dubbio che se fosse un esperimento in cui si simulano casi del genere con un campione di ospdali, alcuni sarebbero dsposti a perdonare anche per cifre minori. Non per avidità dello sterco del diavolo ma perché un perdono è difficile da rifiutare, in fondo è una donazione anche quella.