Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Una curiosità, prima un sincero complimenti e grazie per questo programma, unico con temi rilevanti trattati senza arruolamenti. Ho letto il disegno di ricerca usato dello studio di Cambridge. Credevo che avessero adottato un disegno (quasi) sperimentale mentre il campione è stato prima identificato, poi la selezione di lavoratori e imprese è avvenuta attraverso la pura volontà e disponibilità di iscriversi al programma (pagina 16).
https://autonomy.work/wp-content/uploads/2023/02/The-results-are-in-The-UKs-four-day-week-pilot.pdf
Un caso da manuale di bias da selezione. Che poi, sinceramente, lavorare meno a parità di salario cosa si poteva scoprire di diverso sul migliorato benessere dei lavoratori?
Sicuramente avete letto quello di settembre scorso dell’OEDC che tratta di riduzione di orari, benessere e produttività https://www.oecd-ilibrary.org/sites/1bb305a6-en/1/3/5/index.html?itemId=/content/publication/1bb305a6-en&_csp_=296f5ed49e92996368e2944737646de3&itemIGO=oecd&itemContentType=book