Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Non sui contenuti ma sulla modalità: mi sembra incredibile che nel 2022, dopo 2 anni di restrizioni alla mobilità, neanche con lo SPID sia possibile votare online.
Quesito 1) Uno dei motivi per cui nel 2012 fu approvata la legge Severino era l’incapacità dell’elettore medio italiano a scegliere candidati con la fedina penale pulita. Cosa è cambiato in questi 10 anni tanto da rendere superflua questa legge e tornare allo status quo ante 2012? Niente.
Quesiti 2-4) Se non esiste un fascicolo del magistrato che contiene le misure cautelari emesse e le statistiche dei processi precedenti, non è che il problema si risolve elimininando certe tipologie di misure cautelari o consentendo agli avvocati di valutare i magistrati. Il problema si risolve creando il fascicolo del magistrato. Peraltro, visto che la giustizia viene amministrata “in nome del popolo italiano” e le sentenze sono pubbliche, il fascicolo del magistrato deve essere online e accessibile anche dai cittadini.
Etichettiamo come populismo tutto ciò che non ci piace. In questo modo non viene certo fatto un buon servizio alle democrazie liberali.