Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Buongiorno a tutti,
sto ascoltando piano piano tutti i podcast e sentendo questo ho notato come Cottarelli, e spesso anche voi tre, usiate i termini “scuola pubblica” e “scuola privata” in modo sbagliato.
Una scuola è “pubblica” quando è aperta a tutti; i bar sono locali pubblici anche se sono a proprietà privata. Anche i taxi, gli autobus e anche i treni (es. Italo) sono mezzi pubblici anche se sono di proprietà di privati.
Idem per la scuola: ormai anche per legge esiste la scuola pubblica statale e quella “paritaria”.
L’utilizzo di “scuola pubblica” deve essere modificato, partendo da noi liberali, in scuola statale e scuola paritari.
Vi ringrazio se anche voi contribuirete a questo nuovo corso.
Buona serata